C’era una casa molto carina…

Home  /  Tutti gli eventi  /  Pagina corrente

C’era una casa molto carina…
Laboratorio creativo per piccoli architetti

 

domenica, 9 ottobre
alle ore 10.30
Fiera di Padova
Pad.8, stand B42

 

Laboratorio creativo, a cura di Daniela Panizzolo, dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Partendo da una striscia di cartoncino colorato, con colla, ritagli di cartone, stoffe, cordoncino, colori, forbici e tanta fantasia, assembleremo tante case, casette, casine e costruiremo il profilo di una città fantasiosa da guardare e toccare.

L’attività inizierà con un momento introduttivo, in cui si parlerà delle case, delle diverse dimensioni e forme, dei materiali e dei colori diversi con cui vengono costruite; successivamente ogni bambino passerà alla progettazione dell’ambiente di base, definendo le facciate delle case, assemblando le forme geometriche di cartone.

Dopo la progettazione, i bambini riporteranno sul cartoncino quanto pensato con colla, forbici e colori, personalizzeranno con fantasia le loro casette e potranno così sviluppare le loro abilità manuali e artistiche. Ogni facciata risulterà sorprendente per i colori vivaci e i particolari.

Alla fine dell’esperienza ogni piccolo architetto avrà creato case che si guardano ma anche che si toccano perché in rilievo: case tattili!

Tutti i materiali usati sono materiali di riciclo, i bambini non devono portare nulla, forniremo tutto il necessario per l’attività.

 

L’appuntamento é riservato ad un numero limitato di partecipanti.
E’ possibile prenotare i bambini all’evento passando nei nostri punti vendita a ritirare i biglietti di ingresso alla fiera.
Arzergrande – Via Umberto I, 100
Padova – Via Venezia 36/A

Per info: progetto@morosin.net oppure 049.5800193


  • Dettagli
  • Tags